La pedofilia si può curare?

Nov 19, 2014

La pedofilia si può curare?

La pedofilia non si può curare. Non c’è una terapia efficace in grado di eliminare l’attrazione verso i bambini.

La pedofilia è un orientamento sessuale. Questo significa che i pedofili non possono controllare le loro fantasie, ma solo imparare a controllare le loro azioni giorno per giorno. Imparare ad astenersi più che guarire.

Le modalità di presa in carico più diffuse vanno dalle psicoterapie ai trattamenti farmacologici per ridurre il desiderio sessuale, alla castrazione chimica nei casi più problematici. In ogni caso, nessun trattamento per la pedofilia è efficace se la persona non è collaborativa.

La psicoterapia individuale o di gruppo ha lo scopo, per coloro che non hanno freni inibitori o altre risorse personali di insegnarli dei limiti, ovvero una barriera etica e morale che permetta loro di controllare gli impulsi sessuali, o far evolvere la propria sessualità, lavorando sul rapporto con l’età.

Gentile visitatore se desidera avere maggiori informazioni su questo tema o chiedere un aiuto può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti. Ricevo a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo

Ciampino

Roma