Come si diventa pedofili? E’ come domandare, in che modo si diventa eterosessuale o omosessuale. Sulle cause della pedofilia si sa molto poco. Ci sono solo molte ipotesi e molti dubbi, inoltre, i pochi dati non sono sostenuti da prove scientifiche.
La pedofilia secondo alcuni studi avrebbe come causa esperienze traumatiche, da non ricondurre unicamente a violenze a sfondo sessuale, che non sono state elaborate e denotano un vissuto in un contesto d’impotenza, di umiliazione e di solitudine.
Il ciclo dell’abuso sessuale è fra le teorie che cerca di spiegare come si diventa pedofili, secondo tale ipotesi, il molestatore di bambini sarebbe stato a sua volta vittima di un abuso sessuale durante la sua infanzia.
La teoria dell’abuso sessuale corrisponde alla realtà solo in parte. Infatti, per quanto le persone abusate presentino un rischio maggiore di commettere un abuso rispetto ad altri, la maggior parte delle vittime non diventa abusante. Allo stesso modo molti child molester non sono stati vittime di abusi sessuali durante la loro fanciullezza.
Gentile visitatore visitatrice, se desidera fissare un incontro o solo avere maggiori informazioni può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti. Ricevo sia a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.