Non riesco ad avere l’orgasmo
Non riesco ad avere l’orgasmo. Molti uomini e donne non riescono a provare l’orgasmo, nonostante si sforzino o aumentino la concentrazione. L’esito tante volte può portare anche a una possibile rottura della coppia.
Il partner o la partner, a causa della disfunzione di chi manifesta il problema può non sentirsi più desiderato/a.
Il più delle volte sono disagi, che con una efficace trattamento possono essere risolte anche in breve tempo. L’intervento terapeutico ha lo scopo di interrompere il circolo vizioso che mantiene il problema.
Quasi sempre la causa la si può trovare nel fatto che la coppia non condivide e non discute sulle proprie sensazioni sessuali. In questi casi, la terapia sessuale ha come scopo quello di intensificare la cooperazione e la collaborazione per stimolare il piacere.
All’interno di una terapia sessuale, per far riappropriare la coppia del piacere diventa importante l’aspetto mansionale. Questo per permette al singolo e alla coppia di provare nuovi modi di essere e di stare con l’altro.
Il terapeuta strategico porta i loro clienti ad allontanarsi da ciò che può sembrare più logico e istintivo, in modo che i loro sforzi possano essere indirizzzati diversamente.
Le difficoltà sessuali della coppia scaturiscono da incomprensioni e modi di intendere la sessualità. Infatti, spesso succede che i partner possono equivocare o mal interpretare l’atteggiamento del proprio compagno. In questi casi è utile far riflettere la coppia, sul significato che ognuno dei partner attribuisce all’attività sessuale.
Il terapeuta, inoltre, deve aiutare le persone a comprendere, che ci sono modi differenti per ottenere l’eccitazione sessuale. Generalmente questo li aiuta ad accettare le differenze del compagno piuttosto che contrastarle.
Il trattamento
Lo scopo della terapia, per aiutare a provare l’orgasmo, è quello di interrompere le tentate soluzioni. In altri termini porre fine a tutto quello che si è fatto fino a ora per risolvere il problema. Sono proprio queste tentate soluzioni, che invece di risolvere la disfunzione sessuale, non solo la mantengono, ma in alcuni casi possono anche peggiorarla.
Rimanere fedeli alle proprie tentate soluzioni sembra l’unica cosa ragionevole da fare. E quando non funzionano, non si fa altro che intensificare gli sforzi per provare l’orgasmo. Per tanto l’interazione tra il soggetto o i soggetti e il problema sembra diventare un reale sistema cibernetico. Come si può comprendere questo tipo di soluzione retroagisce sul problema complicandolo.
Gentile visitatrice visitatore, se desidera chiedere un supporto o semplicemente maggiori informazioni può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti. Ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio, .