Dipendenza affettiva
La dipendenza affettiva è caratterizzata da un estremo bisogno di essere amato più che amare qualcuno, infatti, è il bisogno d’affetto ad essere patologico.
L’affettivo dipendente tende a isolare completamente la coppia per vivere solo in funzione dell’altro e annullando la propria personalità, i propri bisogni e le proprie esigenze. E’ una vera e propria ossessione nei confronti di chi si ama.
Nella dipendenza affettiva l’amato rappresenta tutto, ci si riempie di lui e basta solo lui per essere felici non lasciando spazio per nient’altro che possa portare benefici alla coppia. Si cerca in tutto i modi di impedire che la relazione possa mutare e per realizzare questo si fa di tutto per isolare la coppia dal resto del mondo.
L’affettivo dipendente non si rende conto, che il partner non può soddisfare questo suo desiderio, ed entra in guerra con il mondo esterno responsabile della sua infelicità.
L’affettivo dipendente, infatti, è possessivo ed estremamente geloso di tutto quello che può essere fonte di interesse per il partner.
Niente deve intaccare questo legame morboso e soffocante che il soggetto ha costruito, fino a quando il partner decide di porre fine al rapporto lasciando l’altro con un grande senso d’abbandono.
Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, e Roma, zona Castro Pretorio.