Tricotillomania come riconescerla?
Strapparsi capelli e peli
La tricotillomania come riconoscerla? La tricotillomania fino a qualche anno fa era classificata come un disturbo del controllo degli impulsi, mentre oggi viene inclusa tra i disturbi ossessivi compulsivi.
I problemi che affliggono le persone, quasi sempre sono comportamenti che una persona non desidera avere, perché causano sofferenza e hanno un impatto negativo sulla loro vita. In questa lotta intrapresa con il sintomo quasi sempre quest’ultimo ha la meglio.
Anche se qui cerco di dare un’etichetta a questo tipo di disagio, il vero scopo di questo breve articolo non è tanto quello di descrivere la tricottillomania, ma considero importante trovare un modo per modificare o eliminare questo comportamento problematico.
Tricotillomania come riconoscerla? Qui di seguito descriverò una serie di sintomi, facendo riferimento alla nuovissima edizione del DMS 5:
A. Ricorrente strapparsi capelli o peli, che porta a perdita di capelli o peli;
B. Ripetuti tentativi di ridurre o interrompere lo strapparsi capelli o peli;
C. Lo strapparsi i capelli o peli causa disagio clinicamente significativo o compromissione del funzionamento in ambito sociale, lavorativo o in altre aree importanti;
D. Lo strapparsi capelli o peli o la loro perdita non sono attribuiti a un’altra condizione medica (per. Es., una condizione dermatologica);
E. Lo strapparsi capelli o peli non è meglio giustificato dai sintomi di un altro disturbo mentale (per esempio tentativi di migliorare un percepito difetto o imperfezione nel disturbo di dismorfismo corporeo).
Gentile visitatrice visitatore, se desidera avere maggiori informazioni su questo tipo di disagio o chiedere un suporto, può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti. Ricevo a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.