Si può guarire dall’autismo?
Si può guarire dall’autismo? Le cause dell’autismo sono sconosciute e non esistono interventi risolutivi, quello che è importante è fare una diagnosi precoce, seguita da una serie di interventi specifici per migliorare il più possibile le diverse competenze compromesse.
L’autismo presenta un quadro patologico complesso e molto diversificato, quindi, anche l’attuazione di interventi adeguati supportati da adeguate prove scientifiche presenta numerose difficoltà.
Le capacità che si acquisiscono, migliorano le condizioni dell’autismo, ma sono “modellate” da e sul disturbo nucleare e avranno comunque una qualità “autistica”.
Gli studi, sull’autismo, fino ad oggi si sono maggiormente concentrati sulla genetica e sul cervello, e meno sui fattori ambientali o sulla complessa interazione gene-ambiente.
Gentile visitatore visitatrice, per avere maggiori informazioni sull’autismo può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti. Ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.