Orgasmo senza eiaculazione

Gen 3, 2015

Orgasmo senza eiaculazione

Orgasmo asciutto

L’orgasmo senza eiaculazione o orgasmo asciutto è caratterizzato dal fatto che il liquido seminale invece di essere espulso dall’uretra ritorna nella vescica.

L’orgasmo senza eiaculazione si distingue dall’eiaculazione ritardata, perché l’orgasmo c’è ma senza l’emissione del liquido seminale.

L’orgasmo asciutto ha quasi sempre una causa organica o medica, infatti può essere la conseguenza di interventi chirurgici sulla prostata, sul collo vescicale, al sistema nervoso o l’effetto di lesioni al midollo spinale, o ancora, dall’avere il diabete mellitoL’orgasmo senza eiaculazione può essere anche la conseguenza dell’assunzione di farmaci antidepressivi o ansiolitici.

È importante, per scongiurare problematiche psicologiche più gravi, informare i pazienti sui possibili cambiamenti della risposta sessuale dopo un intervento chirurgico o dell’effetto di alcuni farmaci.

Un supporto psicologico può rivelarsi molto utile nel caso dell’eiaculazione retrograda, perché crea notevole disagio e sofferenza non solo al paziente ma anche alla coppia.

Un sostegno psicologico è fondamentale prima di un intervento chirurgico, o prima di assumere determinati farmaci potenzialmente rischiosi per la genesi di questo disturbo.

Soprattutto, l’intervento psicologico, è particolarmente importante nel caso di soggetti molto giovani. Perché quest’alterazione del processo eiaculatorio, va anche a incidere sulla possibilità che la compagna possa rimanere incinta.

Inoltre è importante affrontare, sempre all’interno di un percorso psicologico, la delicata questione del pregiudizio, molto diffuso tra gli uomini, che vi sia un’associazione tra virilità e fertilità. Non essere fertili non ha niente a che vedere con la virilità.

In breve, una terapia psicologica può offrire al soggetto e alla coppia, uno spazio perché si possa elaborare, questa nuova evidenzia. Rendendo più facile una ristrutturazione profonda degli equilibri personali e relazionali.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo

Ciampino

Roma