Psicoterapia Individuale
La Psicoterapia individuale mira a risolvere, in tempi brevi, le difficoltà psicologiche che compromettono il benessere personale e la qualità della vita della persona.
Quello che è importante sapere è che i problemi psicologici non funzionano come tutti gli altri problemi o difficoltà che incontriamo nella nostra vita. Quindi se noi applichiamo la stessa logica che applichiamo nel risolvere i problemi materiali a quelli di tipo emotivo, non faremo altro che peggiorare un problema. Questo significa portarlo a diventare un vero e proprio disturbo mentale ben strutturato.
I disturbi mentali sono il risultato del modo disfunzionale di percepire e reagire alla realtà. La prima cosa che un terapeuta deve fare è sicuramente quello di identificare chiaramente tutto quello che il cliente fino a quel momento ha fatto per per uscire dal suo problema (tentate soluzioni). Sono proprio queste tentate soluzioni, che tengono il soggetto intrappolato in un circolo vizioso, con la sensazione di non avere via di uscita.
La psicoterapia, in breve, ha lo scopo di sostituire i comportamenti disfunzionali, che danno sofferenza, con altri più funzionali.
La psicoterapia individuale può aiutare a superare varie patologie, che pregiudicano il benessere psicofisico della persona e incidono sulle sue possibilità e capacità di relazionarsi con gli atri, e anche di avere una vita soddisfacente e appagante.
Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti. Ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.